Spiagge bianche Castiglioncello

Spiagge bianche Castiglioncello

Spiagge bianche Castiglioncello

Questo meraviglioso luogo si trova in provincia di Livorno, paese rimasto sconosciuto fino all’epoca moderna situato in un luogo molto privilegiato per la vista.

Castiglioncello è diventato celebre negli anni sessanta, poiché meta di vacanze di personaggi noti, e spesso utilizzato come set per film italiani e non.

Nel passato gli Etruschi lasciarono grandi tracce del loro passaggio

Sono stati rinvenuti resti di necropoli a Castiglioncello, a Rosignano Solvay, a Vada e a Castelnuovo della Misericordia; tutti raccolti nella museo di Palazzo Bombardieri.

Chiese come quella di Sant’Andrea o la chiesa dell’Immacolata Concezione, sono luoghi da non perdere visitando Castiglioncello;

Questo paese è veramente pieno di cultura, con posti meravigliosi e pieni di storia come:
Castello Pasquini o Villa Celestina sono punti di interesse per migliaia di turisti.

Ma Castiglioncello non è solo cultura, il centro offre infatti la possibilità per praticare diversi sport, a partire da quelli marinari, fino ad arrivare al tennis e al trekking.

Spiagge bianche Castiglioncello

Le spiagge di Castiglioncello

Le spiagge di Castiglioncello sono formate da numerose calette molto esclusive.

Alcune sono di sabbia, come ad esempio la Baia del Quercetano o la Caletta di Castiglioncello, ma la maggior parte del litorale è formato da scogli, con stabilimenti che offrono molti servizi.

Il mare di queste spiagge è veramente molto pulito e a costa rocciosa tra Chioma, è nota la ricchezza dei fondali.

Infatti tantissimi  appassionati di snorkelingdiving e pescatori, si danno appuntamento su questo litorale, insieme agli amanti della vela e del windsurf,  per svolgere le loro attività in questa bellezza.

Famosissime poi le spiagge bianche di Castiglioncello, a Rosignano Solvay, dove la spiaggia così bianca mette ancora maggiormente in risalto la bellezza dei colori del mare.

Il bianco di queste spiagge però non è stato un fenomeno naturale, causato infatti dal bicarbonato della fabbrica li vicina, costruita negli anni 90.

Queste spiagge sono a libera balneazione, e accessibili anche agli amici a quattro zampe!